Come fare acquisti su saporidelcampo.it – Segui queste istruzioni passo a passo per acquistare i tuoi prodotti e ricevere la consegna a domicilio

Registrazione del conto personale

Nella parte destra della testata è visibile l’indicazione „LOGIN“. Se sei già cliente e possiedi un conto personale, qui trovi l’area per accedere al tuo conto personale, inserendo email e password. In mancanza, puoi fare la registrazione e aprire gratuitamente il tuo conto personale. Dove vedi la scritta „non ancora cliente?“ devi cliccare e inserire i tuoi dati. Memorizzandoli, avrai possibilità di utilizzare il tuo conto personale anche in futuro, ogni qualvolta vorrai fare nuovi acquisti direttamente da casa. Hai la possibilità d’inserire i tuoi dati anche solo dopo aver scelto i tuoi prodotti, fai quindi come preferisci. Nel qual caso tu voglia fare un acquisto senza aprire un conto personale, sei naturalmente libero di farlo. Avere un conto personale è un’opzione vantaggiosa per i tuoi acquisti, ma non un obbligo per usare i servizi di questo sito e ricevere la consegna a domicilio. All’interno del conto sarà visibile uno storico con tutti i tuoi acquisti passati e potrai approfittare di promozioni durante il periodo dell’anno.

Primo passo: ricerca di un prodotto

Cerca un prodotto utilizzando la casella di ricerca nella parte alta nella testata (vedi l‘indicazione „inserisci prodotto“). Dopo aver inserito almeno tre lettere del nome del prodotto, nella casella verranno listati tutti i prodotti contenente questa combinazione di lettere. Inserendo ad esempio le lettere „MEL“ (oppure „mel“), il sistema listerà tutti i prodotti, tipo „Melone Liscio, Melone Retato, Mela Rossa“, ecc.). Puoi alternativamente inserire nella casella di ricerca ad esempio il nome „melone“ e cliccare su „CERCA“ (oppure alternativamente „INVIO“ sulla tua tastiera). In questo caso saranno visibili tutti i prodotti con questa denominazione, affiancati uno all’altro.

Secondo passo: visione dei dettagli del prodotto

Cliccando sull’immagine, potrai ingrandirla per vedere più dettagli. Al fianco e sotto alla foto del prodotto trovi alcune interessanti informazioni che ti aiuteranno nella tua scelta di acquisto.

Terzo passo: aggiungi di un prodotto al carrello

Ci sono due caselle accanto all’immagine: una per scegliere la quantità che desideri acquistare, utilizzando +/- per cambiare i valori.

Una volta scelto il prodotto clicca su AGGIUNGI AL CARRELLO. In questo modo salverai i dettagli di questo articolo fino a quando non sarai pronto per acquistarlo, proprio come se avessi messo qualcosa che desideri acquistare in un vero carrello della spesa. Le quantità del prodotto potranno essere variate prima del pagamento. Quindi, un consiglio per velocizzare il processo di acquisto: prima aggiungi tutti i prodotti desiderati nel carrello, e appena prima di pagare la tua spesa, inserisci le quantità di ogni prodotto

Quarto passo: continua a scegliere altri prodotti o vai alla cassa

Ora hai due scelte: se continuare a scegliere altri articoli oppure fare clic su „VAI ALLA CASSA“ e pagare per l’articolo ovvero articoli che hai scelto. Dopo aver indicato l’indirizzo di fatturazione e di consegna, hai la possibilità (opzionale) d’indicare il giorno e un orario indicativo di consegna. Se non fosse possibile per noi una consegna all’orario da te indicato, sarai contattato per accordare un orario alternativo.

Quinto passo: pagamento della tua spesa

Dopo aver indicato e verificato l’esattezza e completezza dei tuoi dati personali, paga i prodotti contenuti nel carrello, scegliendo l’opzione di pagamanto tra le varie opzioni Paypal, PostaPay, Mastercard, Visa, Maestro e le altre indicate.

PAYPAL

Attraverso l’utilizzo del tuo conto PayPal è possibile procedere al pagamento senza dover reinserire i dati della tua Carta di Credito oppure del conto corrente per l‘addebito. PayPal tutela le informazioni dell’acquirente e tutte le transazioni elettroniche sono sicure perché avvengono su server crittografati di PayPal.

A ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal. L’importo dell’ordine viene addebitato sul conto PayPal utilizzato al momento dell’acquisto. In caso di annullamento dell’ordine, l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente.

CARTA DI CREDITO

Selezionando la modalità di pagamento con Carta di Credito verrai trasferito sul server di Stripe dove potrai scegliere di pagare con Carta di Credito, Carta Ricaricabile, Carta PostePay o con qualsiasi altra carta abilitata al pagamento.

A ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un’e-mail di conferma. L’importo dell’ordine viene addebitato sulla Carta utilizzata al momento dell’acquisto. In caso di annullamento, l’importo viene rimborsato sulla Carta di Credito del cliente.

Il pagamento effettuato attraverso il nostro sito ha valore di deposito cauzionale. Lo scontrino, riportante il valore effettivo della merce, verrà emesso il giorno  di consegna. Se fosse necessaria una fattura per un acquisto fatto da un’attività in posesso di Partita IVA, pregiamo di sollecitarla nello spazio appositamente riservato sottostante l’indicazione del indirizzo di fatturazione e di consegna “Note sull’ordine”. Una volta emessa la ricevuta fiscale non è purtroppo più possibile procedere all’emissione di una fattura.

Sesto passo: consegna della merce presso il tuo domicilio

Il nostro sistema genererà un documento includente un numero d’ordine e ti verrà inviata una conferma con tutte le posizioni ordinate per e-mail. Appena l’ordine verrà processato e  pronto per la consegna, sarai informato dell’orario  di consegna. La tua spesa verrà consegnata generalmente il giorno lavorativo successivo al giorno del ricevimento del tuo ordine, premesso questo venga fatto entro le ore 14. Fosse ricevuto dopo le ore 14, sarà nostra discrezione se consegnarla il giorno successivo oppure al secondo giorno successivo, in base alle nostre disponibilità logistiche.

Settimo passo: raccontaci la tua esperienza

Saremmo molto felici, se tu potessi raccontarci della tua esperienza di acquisto. Se qualcosa non fosse andato come te lo saresti aspettato oppure molto meglio di quello che pensavi, saremmo felici di ricevere da te una e-mail a team@saporidelcampo.it con consigli, critiche e suggerimenti. Questo ci dà la possibilità di migliorare costantemente il nostro servizio. Siamo in grado di farlo, solamente se tu ci racconti della tua esperienza. Grazie già da ora per investire un paio di minuti per scriverci.