Raccogliamo dal 1965 per te solo le migliori verdure di stagione e la frutta più fresca

Nelle zone limitrofe di Solara, a pochi chilometri dal centro di Modena, gestiamo dal 1978 la mia azienda agricola. Nata grazie a mio padre nel 1965, si occupava già fin dai primi anni di coltivazione e vendita di meloni, cocomeri e orticole varie. Il processo di coltivazione della frutta e verdura è stato tramandato e sempre seguito scrupolosamente nelle varie fasi, dall’innesto delle piantine, al trapianto per poi arrivare alla raccolta. Questo è quello che ancora oggi faccio, seguendo di prima persona il processo e le stagionalità dei vari prodotti. La conoscenza di tutti i fattori è la cosa essenziale per offrire prodotti di alta qualità.

Nel 2011 ho iniziato a produrre per primo in Italia anche una particolare alga, conosciuta col nome di “Spirulina Platensis” e venduta col marchio “Spirulina Farmodena”: una micro alga d’acqua dolce con un alto valore nutritivo, vegana, senza contenuto di iodio, senza eccipienti, senza additivi e la particolarità di avere una certificazione di “spirulina biologica italiana”. La spirulina Farmodena possiede molteplici proprietà nutrizionali e terapeutiche grazie alle proteine ad alto valore biologico, molteplici Vitamine e Minerali. Maggiori informazioni sulla Spirulina Biologica Farmodena e per fare il tuo ordine per una consegna a domicilio, sono visibili nel settore “Spirulina Biologica”.

La riscoperta dei “Sapori del Campo” a Modena – Frutta e verdure di stagione a qualità garantita

L’obiettivo di “Sapori del Campo” è di far riscoprire gli antichi e genuini sapori della campagna modenese, grazie all’esperienza tramandata di generazione e le tecniche della tradizione contadina. La frutta di stagione, così come le verdure, offrono varietà spesso ignorate dalla grande distribuzione, a scapito della qualità ma soprattutto dei benefici che frutta e ortaggi freschi possono apportare all’alimentazione di tutti i giorni. Con noi potrai ritrovare frutta e varietà di verdure di stagione scomparse dalle tavole, sostituiti da prodotti estranei alla tradizione e alle vocazioni del territorio modenese. Con “Sapori del campo” potrai recuperare la tradizione della frutta sana e la passione per le cose fatte bene. Potrai riscoprire il sapore vero di frutta e verdura, profumi e aromi che daranno ricchezza e genuinità ai tuoi piatti, le torte, le macedonie oppure e i frullati a qualsiasi ora del giorno.

Ogni prodotto della terra ha una sua stagionalità, ovvero particolarmente gustoso solo in particolari periodi, ma non oltre. Evito di offrire nel negozio frutta oppure verdura con troppo anticipo rispetto alla stagionalità, come del resto anche le rimanenze delle raccolte delle ultime settimane. Questo capita per prodotti come ad esempio le fragole, che i nostri clienti chiedono ancora a inizio Giugno, già terminata la stagionalità (almeno nel territorio modenese). Essendo in “fine stagione” preferisco non offrire più questo prodotto, non avendo più quel buon gusto intenso e saporito delle settimane precedenti. Questa selezione la faccio per dare ai miei clienti esclusivamente frutta e verdura di prima scelta.

Scegliere frutta e verdure di stagione, significa compiere una scelta responsabile non solo per il benessere personale, ma anche per l’ambiente. Coltivare e acquistare prodotti che seguono la loro naturale stagionalità, infatti, garantisce la piena sostenibilità ambientale delle produzioni sul territorio, dando così un valore aggiunto alla nostra filiera che è interamente controllata: dal campo alla tua tavola.

Offrendo noi prodotti naturali della terra, può di rado capitare che la verdura oppure la frutta possa avere dei piccoli difetti, non visibili al momento dell’acquisto. Offrendo nei punti vendita di Modena e Bomporto solamente frutta e verdura di prima scelta, è sempre importante che il cliente ci segnali quanto prima, per poter provvedere alla sostituzione dell’articolo. Sono sempre aperto a suggerimenti che ci aiutino a crescere a migliorare il nostro servizio. Puoi quindi volentieri esporre i tuoi pensieri, suggerimenti e critiche per email all’indirizzo indicato a piè di pagina di questo sito, te ne sono anticipatamente grato.

La nostra frutta e verdura di stagione la trovi ora anche nel negozio di Modena

Già da molti anni vari clienti ci raggiungono da Modena per fare la loro spesa settimanale di frutta e verdura, confidando che non trovavano in città la qualità dei prodotti disponibili nel nostro negozio di Bomporto. Nell’estate 2020 ho quindi deciso di cercare a Modena un punto vendita e offrire la frutta e verdura di nostra produzione locale, direttamente dai nostri campi alla tavola dei modenesi.

Dopo vari mesi di selezione e settimane di lavoro di ristrutturazione, siamo finalmente in grado di offrire vari generi alimentari a “km 0” anche in Via Emilia Est 379 (che si trova per avere un orientamento, non lontano dalla tangenziale di Modena Est e dall’incrocio per il Policlinico di Modena). Oltre a trovare frutta e verdura di prima qualità e vari nostri prodotti tipici del territorio modenese, puoi trovare anche alcuni prodotti di altri agricoltori della bassa pianura modenese, come miele, vino Lambrusco, vino Pignoletto, aceto balsamico e vari altri, comunque solo e sempre prodotti di prima qualità, non presenti nella grande distribuzione.

Verrai servito da un’azienda agricola a conduzione famigliare in cui tutti cercano di dare il proprio contributo, creando un’atmosfera d’acquisto piacevole su misura per te. Per il tuo acquisto settimanale di frutta e verdura peseremo le porzioni da te scelte e potremo anche consigliarti sui vari prodotti tipici modenesi. Ti aiuteremo a fare una spesa veloce e, se fosse molto pesante, volentieri la porteremo alla tua bicicletta, scooter oppure automobile. Come cliente puoi usufruire del nostro parcheggio privato direttamente nel piazzale antistante il negozio. L’accesso è privo di barriere e risulta davvero molto semplice anche per persone disabili.

A Modena puoi ordinare online e scegliere la consegna di frutta e verdura al tuo domicilio

“Sapori del campo” è la soluzione buona, sana ma soprattutto comoda, per chi desidera frutta e verdura di stagione, coltivata e raccolta a pochi chilometri da casa.La consegna a domicilio a Modena non è più un lusso, ma una sana e pratica abitudine da portare sulla propria tavola. Fare la spesa online, ti permetterà finalmente di poter risparmiare tempo, scegliendo direttamente da casa le verdure di stagione e la frutta fresca più dolce e gustosa. A portartela, ci pensiamo noi: direttamente dai nostri campi a casa tua.

Se abiti a Modena, questo negozio online ti offre la possibilità di fare l’acquisto di frutta e verdura per una consegna direttamente al tuo domicilio. In verità, che tu voglia la consegna a domicilio presso la tua casa, l’ufficio, il negozio, l’officina oppure la fabbrica dove lavori, non fa differenza. Noi facciamo la consegna a domicilio in qualsiasi punto di Modena dove tu preferisci e negli orari a te più pratici.

Naturalmente potrai fare il tuo ordine online con una consegna presso un indirizzo diverso dal tuo, ad esempio presso i genitori, figli oppure amici, quando programmi di fare una cena da loro, in compagnia. Nessuno deve più investire tempo per andare al negozio con un caldo afoso, oppure mentre nevica o piove. Passa il tuo tempo con la famiglia e gli amici, goditi alcuni momenti di relax in più e riduci le corse inutili in giro per la città. Puoi ordinare online anche alcune specialità tipiche oppure bottiglie di vino, da bere assieme alle verdure usate per le tue ricette preferite. Tutti i prodotti che offriamo nel nostro negozio di Via Emilia Est 379 a Modena puoi trovarli anche in questo shop online e fare in pochi minuti il tuo ordine.

La cura che mettiamo per coltivare i nostri prodotti, è la stessa che rispettiamo per offrirti consegne veloci e garantirti così la massima freschezza di frutta e verdura. E sono proprio freschezza e qualità a rendere frutta e verdura dei naturali alleati per il benessere e la salute. Naturalmente puoi ordinare per la tua online anche la “Spirulina Farmodena” di nostra produzione. Maggiori informazioni sono disponibili nella sezione dei prodotti “Spirulina Biologica”.

A Modena l’acquisto online di frutta e verdura non è mai stato così semplice. Grazie al nostro servizio di consegna a domicilio a Modena e dintorni, non avrai più scuse per rinunciare alla qualità che solo le cose semplici e sane possono darti. Con pochi click e un facile e sicuro pagamento con la tua carta preferita oppure PayPal, riceverai la tua spesa nel giorno e orario da te scelto. Vuoi una consegna a domicilio fuori Modena oppure a orari insoliti o da noi non (ancora) offerti? Scrivici una email con la tua richiesta e noi ti risponderemo velocemente.

Non hai esperienza di acquisti online? La guida “come acquistare” a piè di pagina ti aiuta e spiega come funziona il veloce processo di acquisto. Inizia da subito a godere dei frutti delle campagne modenesi e fai ora il tuo ordine.